Descrizione
Il Comune di Pocapaglia finanzia un Avviso pubblico per l’erogazione di contributi alle famiglie che per l’anno 2025 (da febbraio a giugno 2025 e/o da settembre a dicembre 2025) abbiano provveduto a spese proprie al trasporto dei figli disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, statale o paritaria.
Le domande, redatte su apposito modulo (Allegato B), dovranno essere presentate da chi esercita la potestà genitoriale, dall’affidatario o dal tutore del minore dal
01/12/2025 al
31/12/2025 e dovranno essere corredate da:
- Certificazione di invalidità civile o certificazione di handicap di cui alla L. n. 104/92 art. 3 commi 1 o 3;
- Attestazione di frequenza della scuola che documenti i mesi di presenza dell’alunno/a nell’anno 2025 (da febbraio a giugno 2025 e/o da settembre a dicembre 2025) e specifichi la sede frequentata;
- Modulo sull’informativa del trattamento dei dati personali, compilato e sottoscritto dal richiedente;
- Copia dei documenti di identità del genitore/affidatario/tutore richiedente e del minore;
- Copia dei codici fiscali (Tessera Sanitaria) del genitore/affidatario/tutore richiedente e del minore;
- Per i soli cittadini extracomunitari, copia del titolo di soggiorno, in corso di validità, di tutti i componenti del nucleo familiare. In caso di rinnovo in corso allegare ricevuta;
Le domande potranno infine essere consegnate:
- a mano, al protocollo del Comune, nell’orario di apertura degli uffici comunali indicato sul sito;
- via PEC all’indirizzo email: comune.pocapaglia.cn@legalmail.it (si fa presente che la PEC è abilitata alla sola ricezione di mail da indirizzi di posta certificata)
- RACCOMANDATA A/R – Via Cavour n. 4 12060 POCAPAGLIA (CN)
Maggiori informazioni in merito nel bando consultabile in allegato alla presente news.
Documenti allegati
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Ultimo aggiornamento
02/12/2025 09:11