Sabato, 12 Settembre 2020

COMUNICAZIONE PER L'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO 2020-21

TRASPORTO ALUNNI:

- per il primo periodo di scuola (7 /10 giorni) l'orario sarà posticipato di circa 15 minuti per gli alunni della scuola primaria e quelli della secondaria di primo grado con paretenza da Sant'ignazio e da Strada Valentino alle ore 7,10 mentre,
- per gli alunni della scuola materna di Pocapaglia gli orari saranno uguali al precedente anno;
- come già comunicato nei giorni precedenti alle famiglie degli alunni della scuola materna di Macellai, causa Covid, i bambini verranno indirizzati alla materna del capoluogo trasportandoli con il seguente orario:
Partenza alle ore 8,30 dalla piazza di Macellai fronte Chiesa Beata Vergine del Buon Consiglio:
Raccolta bimbi alle 8,35 sul piazzale del Cimitero di Macellai e
Raccolta bimbi alle 8,40 dalla rotonda fronte bar La Sosta.

MENSA:
I buoni pasto si potranno acquistare presso il bar da Paola posto nell'area presso il campo sportivo a Pocapaglia con prezzo invariato rispetto allo scorso anno.
I buoni pasto non utilizzati lo scorso anno causa lock down covid, potranno essere riutilizzati per l'anno corrente.
Mentre per le famiglie che posseggono ancora dei buoni pasto ma non li utilizzeranno, potranno concordare la vendita con altri genitori di bambini interessati all'acquisto oppure con il bar da Paola che si occuperà del ritiro.
Per seguire le direttive nazionali e regionali dell'emergenza covid,,la Direzione Didattica e la Società che esegue il servizio mensa hanno concordato le modalità,del trasporto del cibo e i luoghi (plessi scolastici) nei quali potrà essere consumato dagli alunni.

Un particolare ringraziamento va alla dirigente scolastica Dott.sa Nicoletta Pedretti con la quale il sindaco Riorda e l'amministrazione comunale si sono confrontati nelle ultime settimane e collaborato attivamente alla messa in sicurezza e fruibilità dei plessi scolastici.
Probabilmente, a causa del periodo di emergenza e delle obbligate modifiche apportate alle precedenti abitudini, potrebbero nascere dei disservizi o necessità ed esigenze che in qualche modo ci impegneremo ai soddisfare. In questi casi vi pregheremmo di mettervi in comunicazione con l'ufficio tributi del Comune 0172 493131.

COMUNICAZIONE PER L'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO 2020-21
Area Tematica: